martedì 7 febbraio 2012

BOLOSHITTY

Ma non ha proprio nulla da fare, starete pensando. Invece lavoro 8-9 ore al giorno, giuro! Solo che ho la fortuna-sfortuna di lavorare al pc (anzi al mac, ma che cambia poi? Sempre di operai sfruttati in Cina si tratta).
Insomma il post è per comunicarvi che, nonostante io sia la donna più antitecnologia che conoscete, ora ho aperto un tumblr che vorrebbe essere anche un umilissimo progetto di crowdsourcing terra terra.

Si chiama Boloshitty:


Non si tratta di un'idea originale. Ho volutamente ripreso, anche nel nome, questo sito:



Il concept è semplice: raccogliere immagini, ed eventualmenti commenti, di quello che si incontra per le strade di Bologna. Cosa di preciso? Niente di preciso, tutto quello che notate. Se ha attratto voi, magari attrae anche noi (e visto che si parla di shitty, può essere qualcosa di "stimolante" in tutti i sensi -compresi i peggiori). Cliccando su add your shitty pic dovreste riuscire a postare il vostro contributo. Se servirà lo terrò in vita da sola per un pò, ma la mia speranza è che questo tumblr lo gestiamo tutt* insieme. Io non ho nemmeno uno smartphone, ma molti di voi sì: basta un clic mentre siete di passaggio e caricate al volo. L'unica limitazione è l'area geografica: Bologna. Piuttosto qualcuno può aprirlo per un'altra città. In fondo è un contributo (che non si prende sul serio) alle informazioni turistiche. Può essere aggiornato solo da chi vive o passa per Bologna, ma magari seguito con interesse da Bruxelles, Jakarta, Guadalajara... (fly down!!!), insomma da chiunque si chiede 'come sarà Bologna in tha streetz?'.

Questo è Boloshitty. Per supportarlo basta cliccare SEGUI

Add your shitty pic!   

3 commenti:

  1. che bell'idea!! e bellissime anche le foto! io sono così tonta che quando giro per bologna non vedo mai nulla =_='' hauhauhauhauahu XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ora ci vuole l'occhio fotografico di Fabrr, speriamo torni presto a Bologna!

      Elimina